Esaurimento? Consiglio: Gemme di Micol n°2 – Betulla

img_0079-2

Nella vita di un Caregiver ci sono alcuni segnali importanti a cui prestare attenzione, come abbiamo già visto in questo articolo: Sta succedendo a me?

Personalmente mi sono trovata al punto di non dormire più bene durante la notte, svegliandomi regolarmente tra le 5 e le 6, inoltre ero sempre stanca e stressata, la mia mente continuava a ripropormi gli impegni in maniera ansiosa, anche e soprattutto quelli burocratici (che sopporto con difficoltà), nonostante fossero segnati in agenda. Inoltre la continua stanchezza mi provocava anche una certa pesantezza alle gambe, con il risultato di sentirmi ancora più stanca.

Era il livello di cortisolo (https://caregiverts.wordpress.com/2018/02/22/la-vita-di-una-caregiver/) sballato a creare questa sorta di squilibrio fisico ed emotivo.

Grazie ai consigli ricevuti dalla dott.ssa Cristina della Farmacia alla Salute di via Giulia,1 a Trieste, sto assumendo con successo un prodotto totalmente naturale di ottima efficacia.

Abbiamo fatto una lunga chiacchierata, praticamente una consulenza personalizzata (la dott.ssa Cristina è molto simpatica, gentile e preparata anche in ambito Vegan, una delle specializzazioni della Farmacia) da cui è venuto fuori che avrei potuto provare ad assumere le Gemme di Micol e in particolare, visto il mio caso, il gemmoderivato Betulla, integratore alimentare a base di estratti idrogliceralcolici di Betulla ottenuti da parti di pianta fresca.

img_0080

Integratore alimentare a base di estratti idrogliceralcolici di Betulla ottenuti da parti di pianta fresca.

Gemma Strutturale ricostituente, rinforzo osteomuscolare, sintesi dei globuli rossi e bianchi, sostegno endocrino.

La Gemma di Micol 2 dà tono al sistema biologico nel suo insieme, in quanto sostiene e regola la fase adattativa, sia a livello biochimico che funzionale d’organo.

E’ utile quando c’è un sovraccarico di impegni, di stress, di responsabilità reali o fittizie. In pratica serve a colui che si prende sulle spalle tutti e tutto, spinto dal senso del dovere e del dover fare, che finisce con l’andare incontro a un esaurimento generale.

Indicata per:

Debolezza e Esaurimento. Gemma Strutturale ricostituente, rinforzo osteomuscolare, sintesi dei globuli rossi e bianchi, sostegno endocrino. Agisce sul sistema nervoso, sul sangue e sulle ossa.

Indicata in caso di deficit surrenalico (stress) e stanchezza psicofisica perché sostiene il sistema endocrino, promuove la sintesi dei globuli rossi (anemia) e bianchi, rinforza l’apparato locomotore agendo anche contro i dolori della crescita e in caso di demineralizzazione e rinforza il sistema immunitario.

Funzione: Ricostituente e struttura

Dove: sangue, scheletro, sistema nervoso

Coadiuvante in caso di: astenia psicofisica, deficit surrenalico, dolori della crescita, demineralizzazione, dentizione, carie dentali, linfatismo, rinforzo immunitario

Formato: Flacone da 30 ml

Tipologie: Vegetariano, Vegano, Senza Glutine

Posologia valida per tutti i rimedi:

• Adulti: 7 gocce per 3 volte al giorno

• Adolescenti: 5 gocce 3 volte al giorno

• Bambini: 2 o 3 gocce 2 o 3 volte al giorno

Somministrazione pura:

si possono somministrare puri direttamente in bocca dal contagocce, così facendo si ha un miglior e più rapido assorbimento in modo che già dopo qualche minuto si possano osservare gli effetti. Le gocce infatti entrano in circolo assorbite dalla mucosa orale ed entrano direttamente nel circolo sanguigno.

Somministrazione in diluizione:

è consigliata in pediatria e per le persone particolarmente sensibili all’alcool. Si mettono le gocce in un bicchiere e si aggiunge poca acqua. Le gocce sono insapori. È consigliabile tenere il liquido per qualche minuto in bocca in modo che si sfruttino i benefici della somministrazione pura.

Agitare prima dell’uso.

NB: alcuni rimedi sono disponibili nella forma farmaceutica soluzione idroglicerica (senza alcool) e in quella Plus idrogliceralcolica (con alcool).

Se non diversamente specificato le gemme di Micol sono in soluzione idrogliceralcolica (con alcool).EFDD7DCC-F515-4209-8233-48EBEA709E77

Le Gemme di Micol sono pensate e formulate per rispettare una molteplicità di funzioni e di qualità tipiche sinergiche delle gemme in formule e soluzioni innovative.

L’origine dei tessuti vegetali, utilizzati per la costituzione dei macerati idroglicerici idroceralcolici è totalmente italiana e raccolta nel giusto tempo balsamico tra l’inverno e la primavera.

Cosa sono?

Le Gemme di Micol sono rimedi vegetali naturali a base di gemme e parti giovani delle piante medicamentose e curative, sono senza glutine e adatte anche ai vegani. La produzione è totalmente italiana e il raccolto viene effettuato nel giusto tempo balsamico cioè quando i principi attivi hanno la massima concentrazione, tra l’inverno e la primavera.

Da somministrare puri o diluiti in acqua.

La diluizione in acqua è consigliata in pediatria e per persone sensibili all’alcool.

La possibilità di assumerle direttamente sulla mucosa orale facilita una rapida e miglior assimilazione.

FITOTERAPIA DAI MERISTEMI, LE CELLULE “STAMINALI” DELLE PIANTE

Gemme di Micol presenta, in 47 composizioni, rimedi fitogemmoterapici con risposte specifiche e personalizzate ai disturbi più comuni.

1 Tutte le composizioni sono ottenute dai “meristemi” delle piante, ovvero dai tessuti embrionali: si tratta di “fitoembrioestratti” concentrati, formulati secondo gli indirizzi della medicina funzionale evoluta.

2 L’estrazione dei meristemi viene prevalentemente dalle gemme, germogli emergenti, semi, amenti, giovani getti, radichette, scorza di rami e fiori, perché ricche in enzimi, vitamine, minerali, oligoelementi, amminoacidi, fattori di crescita ed acidi nucleici RNA e DNA.

3 Il gemmoderivato è più completo in termini globali rispetto a una tisana, una tintura madre o qualsiasi altro estratto.

La linea Gemme di Micol è formulata in cinque sinergie, da cui hanno origine numerose combinazioni distinte per capacità di regolazione e rigenerazione:

• Gemmoderivati base, combinazioni base per il drenaggio e la detossicazione della matrice.

• Gemme strutturali, combinazioni di fitogemmoterapici per la regolazione delle strutture primarie del sistema biologico.

• Combinazioni di fitogemmoterapici per la regolazione del ritmo e degli ormoni.

• Combinazioni di fitogemmoterapici per la regolazione delle funzioni d’organo e d’apparato.

• Combinazioni di fitogemmoterapici per la regolazione di disturbi sintomatici/stagionali.

LA NUOVA MEDICINA FUNZIONALE, DALLA REGOLAZIONE ALLA RIGENERAZIONE DEI SISTEMI

Base di sviluppo e di ricerca del modello scientifico funzionale è la comprensione e l’integrazione della fisiologia (la logica della natura) e della biologia (la logica della vita) nel manifestarsi (fenotipo) di tutti gli eventi che caratterizzano la vita umana e animale.

Presupposto imprescindibile di questo modello è la consapevolezza che ogni fenomeno osservato in un sistema biologico, cioè vivente, risponda a regole e a leggi che seguono una logica ripetibile e corretta, frutto non tanto di errori intrinseci al sistema, ma di risposte corrette ed adeguate agli input di cui il sistema deve far fronte quotidianamente.

Ogni sistema biologico è considerato un sistema complesso, inter-collegato e autoregolante, in grado di fornire risposte reattive e adattative adeguate al modello percettivo-reattivo che vede come protagonisti il sistema biologico e l’ambiente in cui vive.

A Trieste le trovate alla Farmacia alla Salute

Sito web della Famacia alla Salute a Trieste – farmacia Vegana a Trieste:

farmaciaallasalutetrieste.it

Link dove trovare informazioni complete su tutte le 42 Gemme di Micol:

http://www.farmaciadiasso.com/gemmoterapia/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...