Una utile App per concedersi un momento di Relax

Da figlia Caregiver so quanto è importante stare bene e sentirsi in forma in prima persona. Perché se tu stai bene anche la persona cara di cui ti prendi cura starà bene, risentendo del tuo stato d’animo.

Emozioni e stati d’animo dissonanti possono interferire sulle varie mansioni da compiere durante la giornata, impedendoti di svolgere i tuoi compiti al top della forma.

Abbiamo già parlato delle conseguenze del super lavoro del Caregiver che può portare alla Sindrome di Burnot, quindi è meglio ottimizzare lo stato di benessere personale, la condizione psicofisica basata sull’equilibrio tra corpo e mente.

Mi ripeterò spesso, ma mi sta a cuore ricordarvi di concedervi sempre degli spazi per ricaricare le energie, rilassarvi e svagarvi.

Anche solo 10 minuti di rilassamento al giorno possono fare la differenza!

Oggi voglio proporvi una serie di rilassamenti guidati molto efficaci, che potete utilizzare quando volete, basta scaricare un’app molto utile sul vostro smartphone.

L’App è Nu Relax e la trovate sul Play Store per Android o sull’App Store per Apple

Il primo Percorso si chiama proprio RELAX ed è free, mentre gli altri cinque (CALMA, STABILITÀ, BRILLANTEZZA, CREATIVITÀ e LUCIDITÀ sono Premium, quindi soggetti ad abbonamento).

Il Percorso Relax si presenta, a scelta, in tre sessioni, una da 10 minuti, una da 20 minuti e una da 30 minuti. Potete scegliere se fare il download del file e ascoltarlo quando desiderate o ascoltarlo in diretta in streaming.

A me è piaciuta molto e trovo comodo poterla utilizzare da smartphone: indosso l’auricolare, mi distendo e mi rilasso, beneficiando di un piccolo momento di pace e beatitudine tutto per me.

Per cui mi sento di consigliarvela. Fatemi sapere se vi è piaciuta e se vi è stata utile.

Buon Relax!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...