I ❤ Smoothie

Da figlia Caregiver mi ritrovo spesso con poco tempo a disposizione per prepararmi, durante la giornata, un pasto decente.

Avendo un’alimentazione vegana/crudista, ho scelto di integrare la mia alimentazione con gli Smoothie, che vanno bene anche per chi non segue un regime alimentare come il mio.

Spesso porto con me, durante le mie mansioni quotidiane, uno Shaker con un delizioso Smoothie che mi aiuta ad avere più energia, a sentirmi in forma e contemporaneamente mi sazia in maniera sana e naturale.

Ma cos’è lo Smoothie?

La parola Smoothie è stata coniata negli anni ’60, e deriva dall’inglese “smooth” che significa: morbido, cremoso, vellutato.

È una bevanda a base di frutta e verdura, diversa da un frullato o uno shake per la sua consistenza inedita, più spessa di un frullato, più liquida di una purea, meno fresca di un sorbetto ma altrettanto gustosa.

Questa delizia è perfetta a colazione, come dessert o spuntino ed è un modo semplice di integrare frutta e verdura nella nostra dieta.

Gli Smoothie sono veloci e sani, si possono gustare in qualsiasi momento della giornata e aumentano le nostre energie.

Sono un passo avanti rispetto ai cereali che mangiamo a colazione perché sono più facili da digerire e contengono vitamine naturali, minerali, antiossidanti e fibre.  Sono anche meglio dei succhi di frutta perché contengono più fibre.

Gli Smoothies, preparati con frutta e verdura fresca, sono ricchi di vitamine, sali minerali, oligoelementi e fibre, tutte sostanze nutritive preziose per l’organismo.

Al piacere di gustare queste bevande rinfrescanti si aggiunge, infatti, il beneficio del nutrimento: un bicchiere di Smoothie corrisponde a una delle famose 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate dai medici nutrizionisti.

Proprio come una macedonia, un frullato o un gelato, gli Smoothie sono dei veri e propri alimenti.

A seconda degli ingredienti usati, un bicchiere di Smoothie contiene da 100 a 250 calorie. Pur essendo sane e leggere, queste bevande contengono una certa quantità di zuccheri. Devono essere quindi inserite in un’alimentazione bilanciata e non considerati un sostituto dell’acqua.

Segui i miei Consigli per fare gli Smoothie!

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